Coppia di giovani tedeschi non riesce più a scendere dalle Tre Cime: salvati dall'elicottero

Domenica 13 Ottobre 2019
12

Non riuscivano più a scendere dalle Tre Cime di Lavaredo così i due turisti tedeschi hanno lanciato l'Sos raccolto dal Soccorso Alpino di Auronzo che li ha salvati. Il fatto è avvenuto ieri sera dopo le 20 quando, il Soccorso alpino di Auronzo di Cadore è stato allertato dalla Centrale del 118, per una coppia di alpinisti tedeschi che non riusciva a trovare la via di discesa dalla normale alla Grande delle Tre Cime di Lavaredo. Una squadra di 6 soccorritori, dopo aver verificato che la coppia, lui 27 anni, lei 25 anni, stava bene, si è portata alla partenza della via e in tre hanno raggiunto i due giovani, individuandoli a circa 2.600 metri di quota, grazie ai segnali fatti con le pile, per poi riportarli sull'itinerario corretto e scendere con loro fino alla macchina. L'intervento si è concluso a mezzanotte.

Ieri sera poco prima delle 20 il Soccorso alpino di Auronzo di Cadore ( Belluno) è stato allertato dalla Centrale del 118, per una coppia di alpinisti tedeschi che non riusciva a trovare la via di discesa dalla via normale per la Grande delle Tre Cime di Lavaredo.

Una squadra di sei soccorritori, dopo aver verificato che la coppia, lui 27 anni, lei 25, stava bene, si è portata alla partenza della via e in tre hanno raggiunto i due giovani, individuandoli a circa 2.600 metri di quota, grazie ai segnali fatti con le pile, per poi riportarli sull'itinerario corretto e scendere con loro fino alla macchina. L'intervento si è concluso a mezzanotte.

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA