Schiuma misteriosa invade il canale al Boscon: «Non è pericolosa»

Lunedì 4 Novembre 2019
Schiuma misteriosa invade il canale al Boscon: «Non è pericolosa»
Vigili del fuoco e Arpav ieri nel primo pomeriggio sono intervenuti a San Fermo, per l'allarme di un presunto inquinamento delle acque in via del Boscon in una canaletta. C'era una schiuma bianca talmente voluminosa da arrivare quasi sulla strada. Dalle ripetute segnalazioni dei cittadini, sono partiti i controlli per capire di che sostanza si trattasse, con forte preoccupazione visto che in zona si sono verificati già degli episodi di inquinamento. «C'è tanta schiuma bianca- hanno denunciato alcuni abitanti - che si crea con l'arrivo dell'acqua come se qualcuno avesse versato dei detersivi». La schiuma copriva una zona di un metro e mezzo e, intorno a mezzogiorno, quando è stata notata, sembrava aumentare di minuto in minuto.
La località in questione è proprio vicino all'area di Villa Gaggia, dove in passato ci furono i casi delle carpe morte, e vicino alla discarica del Cordevole. I pompieri sono intervenuti, con i tecnici Arpav che hanno effettuato le analisi del caso, terminate intorno alle 16. In realtà è emerso che la sostanza non era pericolosa. Si trattava presumibilmente di sostanze naturali, scarti di allevamenti. A quel punto l'allarme è rientrato.
Inevitabile la paura tra gli abitanti che da tempo temono per la loro area, una zona bellissima, ma che a parere di tanti è sempre stata poco tutelata, nonostante il grande lavoro del comitato cittadino si Salce e San Fermo.
Ultimo aggiornamento: 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci