CALALZO - Un malore fatale, di probabile origine cardiaca, ha stroncato la vita di Maurizio Monego 62 anni di Calalzo di Cadore.
L'ALLARME
Erano le 10.59 quando è arrivata la chiamata alla centrale operativa del Servizio di urgenza ed emergenza medica a Pieve di Cadore che segnalava il malore dell'uomo che era caduto al suolo vicino alla farmacia dove probabilmente si stava recando; subito si è alzato in volo Falco 1 che in pochi minuti era sul posto. Lo sconcerto delle persone presenti, molte vista l'ora e il periodo di alta stagione estiva e la posizione del luogo che insiste sulla statale 51 bis di Alemagna sempre molto trafficata, è stato grande ed è diventato cordoglio visto il funesto esito dell'intervento. Maurizio Monego non era sposato, abitava nelle case di residenza popolare in località Orsina, lascia i fratelli; il funerale sarà celebrato sabato alle 10.30 nella parrocchiale di San Biagio a Calalzo di Cadore.
GLI INTERVENTI
Quella di ieri è stata l'ennesima giornata di grande lavoro per i soccorsi in montagna, verso le 14.20 una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo è stata inviata al Rifugio Città di Carpi, dove una turista tedesca di 46 anni era stata colta da malore. La donna è stata trasportata a Misurina dove è stata affidata all'ambulanza per i successivi accertamenti. Il Soccorso alpino di Livinallongo è invece intervenuto sul percorso che sale al Rifugio Cherz, dove un'escursionista 62enne di Buscate (Milano) cadendo si era procurata un probabile trauma al polso. La donna è stata accompagnata a valle dai soccorritori.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout