Agordo, lutto cittadino per i funerali di Leonardo Del Vecchio, al Palaluxottica obbligo di mascherine FFP2

Martedì 28 Giugno 2022 di Redazione Web
Leonardo Del Vecchio
1

AGORDO - Sarà proclamato il lutto cittadino ad Agordo (Belluno) giovedì prossimo, 30 giugno, la data stabilita per il funerale di Leonardo Del Vecchio, scomparso a Milano all'età di 87 anni. L'ultimo saluto al fondatore e presidente di Luxottica, colosso dell'occhiale veneto da tre anni fuso con il player francese delle lenti Essilor, si svolgerà con inizio alle 11,30 nel Palaluxottica, una grande struttura polivalente voluta dallo stesso Del Vecchio nelle vicinanze dello stabilimento principale e utilizzata per eventi di vario genere.

Il locale può contenere fino a 5 mila persone, ma le attese sono per un'affluenza molto maggiore, considerando che i soli dipendenti di Agordo sono 4.600 a cui vanno aggiunti i lavoratori di Cencenighe (Belluno), Sedico (Belluno) e Pederobba (Treviso). A presenziare saranno anche molti esponenti delle istituzioni, della politica e del mondo della moda, oltre ai privati cittadini. La funzione religiosa, sarà presieduta dal vescovo di Belluno- Feltre, Renato Marangoni. Per il funerale, riferisce il sindaco, Roberto Chissalè, sono stati mobilitati tutti i volontari della Protezione Civile oltre alle forze di polizia locale, dato l'impatto che l'evento avrà sulla circolazione e sulla gestione dei parcheggi. Per l'intera durata del funerale tutti gli stabilimenti di Luxottica rimarranno fermi. 

Il Gruppo

In un comunicato del gruppo viene specificato che a partire dalle 13 di domani, 29 giugno, e fino alle ore 6 del giorno successivo, 30 giugno, sarà accessibile al pubblico la camera ardente all'interno del PalaLuxottica. Il 30 giugno sarà una giornata di lutto per l'intera comunità EssilorLuxottica nel mondo. In Italia saranno sospese tutte le attività nella giornata mentre negli altri Paesi sarà osservato un lungo momento di silenzio. Sarà inoltre predisposta una diretta streaming delle celebrazioni all'interno di tutte le sedi dell'azienda in Italia e all'estero per consentire ai dipendenti di stringersi attorno al Presidente per l'ultimo saluto, aggiunge il gruppo.

«A tutti coloro che vorranno prendere parte alle celebrazioni ad Agordo, si raccomanda di ricorrere ai mezzi di trasporto collettivo per raggiungere l'area e di arrivare non oltre le ore 10», spiega il comunicato, con l'azienda che sta inoltre predisponendo dei servizi navette dalle aree parcheggio del territorio per agevolare la gestione del traffico in ingresso e in uscita. All'interno del PalaLuxottica sarà obbligatorio l'utilizzo di mascherine FFP2.

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 12:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci