Dolomiti Superski, aumenti dell'8%: 72 euro per un giornaliero (80 in alta stagione). Tutti i prezzi. Civetta, la seggiovia da 2 a 4 posti

Mercoledì 25 Ottobre 2023 di Eleonora Scarton
Dolomiti Superski, aumenti dell'8%: 72 euro per un giornaliero (80 in alta stagione). Tutti i prezzi. Civetta, la seggiovia da 2 a 4 posti

​BELLUNO - La stagione invernale di Dolomiti Superski è pronta a partire. Dopo un’estate di investimenti sugli impianti ma soprattutto sull’ammodernamento delle tecnologie per l’innevamento, il prossimo 25 novembre le 15 zone sciistiche del comprensorio apriranno progressivamente i battenti con un listino prezzi che registra un leggero aumento (intorno all’8%) rispetto alla passata stagione sciistica a causa dell’inflazione che non permette una conferma dei prezzi stessi. Crescono però le offerte e le scontistiche che in un certo qual modo vogliono mitigare l’aumento.

I PREZZI

Manca un mese all’avvio della stagione invernale e Dolomiti Superski ha fissato quelli che sono i prezzi di skipass e abbonamenti per quest’inverno. Ecco quindi che un giornaliero costa 72 euro (80 euro in alta stagione) mentre tre giorni tra le vette più belle avranno un costo di 206 euro, che passa a 229 in alta stagione. Se uno sciatore decide di passare sei giorni sulle piste pagherà 363 euro (404 euro in alta stagione). Un abbonamento stagionale costa 925 euro in prevendita, mentre dal 25 dicembre il costo sale a 990 euro. Il prezzo degli stagionali per Seniores (nati 1958 e precedenti), Superseniores over 70 (nati 1953 e precedenti) e Juniores (nati 2008-2015) sono fissati rispettivamente a 925 euro, 770 euro e 620 euro. Lo stagionale per bambini sotto gli 8 anni è disponibile al prezzo di 295 euro. Tra le misure più interessanti la Superski Family che consente l’acquisto di una giornata di sci a 38 euro per gli associati (minimo tre persone). Ma numerose sono poi le offerte attive che vogliono incentivare soggiorni di più giorni sulle piste e attrarre turisti in modo tale da eguagliare e superare gli importanti numeri raggiunti nella passata stagione invernale, quando si è registrata una presenza sulle piste di oltre 3 milioni e mezzo di sciatori nelle piste. Da quest’anno l’obiettivo è quello di incentivare la vendita di skipass e abbonamenti attraverso lo shop online. Come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione avvenuta ieri a Milano, il percorso di acquisto skipass online si basa sul nuovo calcolatore prezzi, che si ispira a quelli già impiegati dai siti turistici più importanti a livello globale. Chi acquista uno skipass giornaliero o plurigiornaliero online almeno due giorni prima dell’utilizzo, avrà uno sconto immediato del 5%, il che va a neutralizzare di oltre la metà l’aumento di prezzo per questa stagione, dovuto all’inflazione. Non solo vendita online. Per ridurre i tempi ma anche la plastica, andando nella direzione di una sempre maggiore sostenibilità, sarà incentivato l’utilizzo della My Dolomiti Card ricaricabile. Si tratta di una tessera, valida in questa e nelle prossime stagioni, sia invernali che estive, su cui è possibile caricare l’acquisto comodamente da casa o attraverso uno smartphone.

GLI INVESTIMENTI

Ammodernamento degli impianti ma soprattutto uno sguardo alla sostenibilità ed ai cambiamenti climatici.

Durante l’estate 2023 Dolomiti Superski ha investito circa 110 milioni di euro nella sostituzione di impianti di risalita obsoleti con modelli di nuovissima generazione e soprattutto nell’ammodernamento dei sistemi di innevamento programmato, a garanzia della sciabilità nel caso le condizioni meteo di inizio stagione non dovessero essere favorevoli. Tra gli interventi più importanti, l’ammodernamento della cabinovia di Plose (utilizzata soprattutto nella stagione estiva) e della seggiovia del Civetta che passa, tra l’altro da due a quattro posti, riducendo le code che inevitabilmente prima si formavano. Ma nel corso dell’estate c’è stato anche il rinnovamento delle sciovie della Val Gardena e di Sesto, in quanto Dolomiti Superski è convinta dell’importanza di partire dalla base per avvicinare i giovani al mondo dello sci e degli sport invernali. Il prossimo anno, in cui tra l’altro si celebrano i 50 anni di fondazione di Dolomiti Superski, si punterà di più proprio sull’ammodernamento degli impianti di risalita più obsoleti. 

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci