Base jumper si lancia dal Civetta con 4 amici, si schianta e muore

Base jumper si lancia dal Civetta
con gli amici e si schianta al suolo
ALLEGHE - Le squadre del Soccorso alpino di Alleghe hanno cercato a lungo il base jumper, lanciatosi questa mattina dalla Punta Tissi sul Civetta e poi scomparso alla vista degli amici prima dell'atterraggio. Le flebili speranze di trovarlo in vita sono svaite nel tardo pomeriggio quando è stato trovato il cadavere.

All'allarme, scattato questa mattina pochi minuti prima delle 11, è subito seguita la lunga perlustrazione da parte dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e di quello convenzionato col Soccorso alpino, senza alcun esito positivo.  Elitrasportato in vetta con altri 8, il base jumper austriaco era stato visto fino all'altezza del Col Mariane Alte, una zona particolarmente impervia, per poi sparire. 

LA PARTENZA DAL CIVETTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 5 Luglio 2017, 15:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Base jumper si lancia dal Civetta con 4 amici, si schianta e muore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 46 commenti presenti
2017-07-07 06:15:44
Un dubbio..ma gia' che c'erano non potevano lanciarsi dall'elicottero, con paracadute ormai super collaudati?La discesa sulla cima e la rincorsa con tuta alare sinceramente sembrano una ricerca "barocca" dell'avventura.
2017-07-07 11:55:39
Il sorvolo o volo lungo una parete da un emozione completamente diversa da un lancio in aria aperta
2017-07-06 15:58:13
Quante belle cose si potrebbero fare, se non ci fosse 'sta morte sempre in agguato.Basta un piccolo particolare dimenticato o che va storto..e il cobra morde.A volte va anche tutto per il verso giusto, ma c'e'sempre l'amaro delle prediche ed ammonimenti saggi parentali e del senso comune che ti perseguitano.In fin dei conti....anche un giretto in bici per fare la spesa puo' nascondere un inghippo... Comunque credo che i giovani praticanti abbiano messo su una bella corazza, altrimenti non si muove piu' nessuno...compreso il volo fatale ed i rimpianti ed i commenti saggi.
2017-07-06 11:13:01
Volare è bello, ma secondo me si può volare in altro modo senza rischiare di ammazzarsi così facilmente. La tuta alare viste le cronache di questi anni non funziona, quindi dimostra che se l'uomo tenta di eguagliare gli uccelli si sbaglia di grosso.
2017-07-06 08:50:42
Non mi dispiace per nulla.. se uno sfida la sorte deve accettare anche le conseguenze..