Affittano una casa su AirBnb ma una volta dentro scoprono che è piena di telecamere nascoste

PER APPROFONDIRE: airbnb, florida, telecamere nascoste
Affittano una casa su AirBnb ma una volta dentro scoprono che è piena di telecamere nascoste
Bastano pochi clic per affittare una camera online a turisti. Pochi sono anche i controlli fiscali, almeno per ora. Ma poche sono le garanzie, sulla privacy ad esempio. Derek Starnes è un cittadino americano dello stato dell'Indiana che, il mese scorso, ha preso in affitto sul portale AirBnb un appartamento in un condominio di Longboat Key, famosa località turistica della Florida. Durante il soggiorno, insieme a sua moglie, Starnes ha notato qualcosa di strano nel rilevatore di fumo all'interno della camera da letto. 

Quando l'uomo ha notato un buco di colore nero su un lato del dispositivo, ha capito che qualcosa non andava. Come ha raccontato a una televisione locale, l'uomo ha deciso di smontare il rilevatore trovando quello che si aspettava: una telecamera nascosta. La polizia, chiamata dalla coppia il 21 settembre, ha trovato un'altra telecamera in salotto che puntava al divano e al tavolo da pranzo. Non solo, nell'appartamento c'erano anche microfoni e altri dispostivi di archiviazione dati. 

Wayne Natt, il proprietario dell'appartamento 56enne, accusato di voyeurismo, si è difeso dalle accuse della polizia sostenendo che utilizzava le telecamere per registrare degli scambi di coppia che organizza quando non affitta l'immobile e con il consenso delle coppie. Natt ha negato di aver registrato gli ospiti Airbnb ma Starnes ha reso pubblica un'immagine trovata sulla scheda SD che mostra lui e sua moglie che fissano la telecamera in camera da letto.

Voyeurismo o no, Natt affittava la proprietà su Airbnb da due anni. L'azienda ha fatto sapere di avere a cuore la privacy di suoi clienti e che «un nostro team ha raggiunto le forze dell'ordine locali per aiutarli con le indagini». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Ottobre 2017, 15:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Affittano una casa su AirBnb ma una volta dentro scoprono che è piena di telecamere nascoste
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-12 09:09:11
Grande fratello o Grande porcello ?
2017-10-12 06:08:44
..pure apparecchio clonatore card bancarie????Non ci sarebbe da meravigliarsi.Dopo un soggiorno prenotato e pagato col click...un mio parente ha dovuto bloccare la carta...per addebiti dubbi o doppi.Piu' un asolfa per sapere quando e dove si sono avute le spese che sfuggono.
2017-10-11 17:21:28
....per meglio vederti......!