Il fratello di Deborah Compagnoni travolto da una valanga: è morto dopo il trasporto in ospedale

Giovedì 16 Dicembre 2021 di Redazione Web
Jacopo e Deborah Compagnoni, 40 e 51 anni
5

SONDRIO - Tragedia oggi - 16 dicembre - in Valfurva (Alta Valtellina): è morto, dopo essere stato travolto da una valanga, Jacopo Compagnoni, 40 anni, fratello dell’ex campionessa di sci Deborahex moglie di Alessandro Benetton e trevigiana d'adozione. Il maestro di sci e guida alpina è stato ucciso a 2850 metri sul Monte Sobretta durante un'escursione di sci alpinismo. L’incidente questa mattina poco prima delle 12  in Valfurva (Sondrio), in zona Malerbe.

 

Jacopo Compagnoni era stato subito trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Sondalo. Ma i traumi multipli riportati sono stati fatali.  È stato portato via dall’elicottero anche un secondo scialpinista, in codice verde, in stato di shock per la sorte dell’amico.

Deborah ha 51 anni, ha vissuto per quasi 20 anni a Treviso. Originaria di Bormio e ha anche un altro fratello maggiore, Yuri. Jacopo era invece il più piccolo dei fratelli  e  gestiva con la famiglia l'hotel Baita Fiorita a Santa Caterina.

IL CORDOGLIO

«Sono profondamente sconvolto e addolorato. Jacopo non è stato per me solo e in più di qualche occasione un compagno di gite molto prudente, competente e attento ma anche un ragazzo che ho visto crescere e farsi uomo, con tutta la sua umanità e professionalità». Lo afferma Alessandro Benetton, ex marito di Deborah Compagnoni, sulla morte di Jacopo. «Conoscendo questa sua meticolosa prudenza non posso che pensare ad una tragica fatalità - conclude -.

Mi stringo al dolore che posso solo immaginare dei suoi cari, in particolare della signora Adele e del papà Giorgio, e chiaramente di Juri e Deborah». 

 

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 11:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci