Scambio di embrioni, nati i gemelli
contesi: udienza in tribunale in dubbio

Venerdì 8 Agosto 2014
Scambio di embrioni, nati i gemelli contesi: udienza in tribunale in dubbio
1
Sono nati, il 3 agosto scorso, e sono stati gi registrati all'anagrafe, i gemelli contesi dopo lo scambio di embrioni avvenuto all'ospedale Pertini di Roma. Lo annunciano i genitori dalle colonne de La Stampa. Il parto è avvenuto in una località segreta lontana dalla capitale. «Ora nessuno può più toglierceli» dicono al quotidiano. Proprio per oggi è prevista l'udienza in Tribunale a Roma per stabilire a chi spetta lo status di genitori dei gemelli.



L'udienza potrebbe però saltare. A quanto si apprende, il ricorso presentato dalla coppia di genitori biologici, che chiedevano di bloccare le pratiche di registrazione all'anagrafe dei nascituri, potrebbe non essere esaminato. La notizia dell'avvenuta registrazione dei due gemelli, potrebbe infatti aver modificato lo scenario.



L'udienza in tribunale era stata sollecitata dai genitori biologici, che rivendicano lo status di ''veri genitorI'' dei gemelli e avevano presentato un ricorso urgente chiedendo, in primo luogo, di bloccare tutte le pratiche di registrazione all'ufficio comunale delle nascite. La nascita dei gemelli era prevista intorno al 12 agosto, dunque è avvenuta in anticipo. Il parto, secondo La Stampa, è avvenuto con taglio cesareo in un'altra regione, dove i genitori rimarranno ancora qualche settimana. «Abbiamo bisogno di serenità - hanno dichiarato al quotidiano - abbiamo già sofferto molto in questi mesi, per noi è finalmente arrivato il tempo di essere una famiglia». Un pensiero anche ai genitori biologici: «ci rendiamo conto della loro sofferenza e questo ci fa male, ma noi eravamo stati disponibili a incontrarli. Invece non ci hanno neppure risposto».


Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 09:55
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci