Monza, ragazzo spinto contro un treno per una felpa: 15enne ricoverato. Un minorenne si è costituito

Il giovane, aggredito da un gruppo di coetanei, ha urtato con lo zainetto contro il treno in movimento, per poi venire trascinato dal convoglio e risucchiato dal vortice di aria e cadere.

Mercoledì 25 Gennaio 2023
Monza, ragazzo spinto contro un treno per una felpa: il 15enne ricoverato. Fermati due minorenni

Tragedia sfiorata all'interno della Stazione di Seregno, in provincia di Monza. Un ragazzo di 15 anni è stato spinto contro un treno in movimento, cadendo nello spazio tra il binario e le ruote del treno, da un gruppo di coetanei che volevano rapinarlo. A quanto emerso, il minore stava aspettando il treno in compagnia di un amico quando è stato aggredito da altri ragazzi ai quali ha rifiutato di dare la sua felpa. Il giovane è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Due minorenni sono stati identificati dalla Squadra Mobile di Monza e portati in Questura, poi in serata un minorenne si è costituito nella caserma dei carabinieri di Desio (Monza).

Accompagnato dai genitori ha ammesso le sue responsabilità ed è poi stato consegnato alla Polfer che, insieme alla Questura di Monza, indaga sulla vicenda.

Pescara, ragazza 16enne muore sotto un treno nella stazione di Montesilvano: circolazione sospesa

L'aggressione

Dopo essere stato spinto violentemente e volontariamente, come emerso dalle immagini delle videocamere di sorveglianza, immediatamente acquisite dalle forze dell'ordine, il 15enne aggredito da un gruppo di coetanei ha urtato con lo zainetto contro il treno in movimento, per poi venire trascinato dal convoglio e risucchiato dal vortice di aria e cadere. Miracolosamente non è finito sotto il treno. Poco prima, mentre era con un amico, un gruppetto di coetanei lo ha accerchiato e ha preteso la sua felpa di marca. Lui ha rifiutato ed allora è scattata l'aggressione.  L'aggressore rischia un'accusa per tentato omicidio

Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 07:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci