Roma, minacciata di sera con il coltello alla stazione Termini. «Erano 2 stranieri, mi hanno aggredita per 20 euro»

La denuncia di una 26enne di Bologna

Lunedì 23 Gennaio 2023 di Noemi Aloisi
Roma, minacciata di sera con il coltello alla stazione Termini. «Erano 2 stranieri, aggredita per 20 euro»

Il coltello, le minacce, l'aggressione, il terrore. È accaduto in tarda serata: C.F. una ragazza di 26 anni si stava recando alla stazione Termini per prendere il treno quando è stata bloccata da due uomini stranieri. «Studio e lavoro a Roma ormai da 5 anni ma sono nata e cresciuta a Bologna.

Mi trovavo nei pressi della stazione proprio perché avevo un treno da prendere per tornare qualche giorno dalla mia famiglia».

Roma, turista israeliana accoltellata alla stazione Termini: è grave all'Umberto I. L'ipotesi di una esecuzione

Solitamente evita di viaggiare la notte ma questa volta c’era stata un’emergenza. La giovane si trovava in una via adiacente alla stazione, i due uomini sono sbucati fuori dal nulla e si sono presentati cosí: felpa, cappuccio e coltello tascabile che non hanno tardato a mostrare. «Erano 2 ed erano stranieri, uno aveva un coltellino tascabile, mi hanno chiesto dei soldi ma non avevo grandi cifre, solo 20 euro e qualche spiccio. Ormai chi gira coi contanti? Non mi hanno creduta e mi hanno detto di consegnare loro lo zaino, la valigia non interessava. Mi sono spaventata e gliel’ho consegnato, stavano per andare via ma ho trovato il coraggio di fermarli, li ho pregati di controllare dentro e di non portarmi via i documenti. Ne avevo davvero bisogno, dovevo partire e per rifarli ci sarebbe voluto sicuramente troppo tempo, non so come mi hanno ascoltata».

Roma, molestata di notte alla stazione Termini riconosce il suo aggressore e lo fa arrestare

I due dopo aver verificato che effettivamente la ragazza non avesse grandi somme, si sono accontentati di portarle via i pochi soldi che aveva e delle cuffie bluetooth, lasciandola poi andare. Per la ragazza finisce bene ma lo spavento rimane: «Credo che non prenderó mai piú un treno dopo il tramonto».

 

Ultimo aggiornamento: 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA