Monza, a 14 anni uccidono il loro pusher per punirlo: «Ci ha trascinato nella tossicodipendenza»

Lunedì 30 Novembre 2020
Monza, a 14 anni uccidono il loro pusher per punirlo: «Ci ha trascinato nella tossicodipendenza»
1

Avrebbero ucciso il loro pusher per punirlo di averli trascinati nella tossicodipendenza.  Un ragazzo di 14 anni e un 15enne sono stati fermati dai carabinieri perché sospettati di aver aggredito e ucciso a coltellate il 42enne Cristian Sebastiano, ieri a Monza. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica per i minorenni di Milano Ciro Cascone.

Uno dei due avrebbe detto agli inquirenti di averlo fatto «per punirlo di avermi trascinato nella tossicodipendenza», ma il movente è al momento ancora al vaglio. 

Pugile morto a Ponza, la sorella: «Gianmarco è stato ucciso, lo provano i segni sul corpo»

«Erano in due, lo hanno trascinato, uno lo ha tenuto fermo e l'altro lo ha accoltellato, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, mio figlio non ha mai fatto male a nessuno», ha detto all'ANSA Michele Sebastiano, il padre di Cristian. L'uomo, un passato di problemi giudiziari per droga, secondo quanto raccontato dal genitore «era qualche mese che stava meglio, mi sembrava quello di sempre». Finito di pranzare, ha proseguito Michele, «è uscito e stava per rientrare, l'ho visto cambiare strada, se avessi saputo che stava andando incontro ad un agguato lo avrei fermato». Poi il papà, distrutto, ha aggiunto: «Non me lo spiegherò mai, qualcuno però ha visto, sappiamo che erano in due, e spero che chiunque sia parli». 

Le indagini

I due giovani rischiano un'accusa per omicidio premeditato. Le coltellate sarebbero state sferrate con un coltello da cucina, secondo i primi accertamenti medico legali. E' quanto emerso dal lungo interrogatorio dei due ragazzini, entrambi residenti a Monza, terminato all'alba di stamane. Le indagini lampo dei carabinieri del comando provinciale di Monza, Nucleo Investigativo e sezione operativa della Compagnia, coordinati dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno portato al 14enne e al 15enne attraverso le testimonianze e la minuziosa analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. I due minorenni già nella tarda serata di ieri sono stati identificati e portati in caserma. Ancora al vaglio il movente del delitto. 

Ultimo aggiornamento: 09:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci