Trenitalia, ripristinato il servizio: vendite e prenotazioni di nuovo attive, «nessun cyberattacco in corso»

Lo rende noto in una nota Fs

Domenica 24 Settembre 2023
Trenitalia, ripristinato il servizio: vendite e prenotazioni di nuovo attive, «nessun cyberattacco in corso»

È stato risolto il problema tecnico di Trenitalia. Da qualche ora, infatti, vendite e prenotazioni non funzionavano più a causa di un disservizio. Ripristinato ora il servizio, sia online che nelle stazioni.

Tornata regolare la vendita dei biglietti

«È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App». Lo comunica Trenitalia precisando che «il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell'azienda di trasporto». Non si è trattato dunque di «alcun cyberattacco», hanno spiegato fonti dell'azienda all'Adnkronos.

Il guasto

Qualche ora fa il disservizio, comunicato con una nota da Fs: «A causa di un disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono al momento funzionanti.

Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio».

Ultimo aggiornamento: 15:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci