Palpata breve non è violenza sessuale perché dura pochi secondi: bidello assolto a Roma

Per i giudici quel palpeggiamento ai glutei era solo una manovra maldestra commessa senza concupiscenza

Sabato 8 Luglio 2023
Roma, palpata di pochi secondi ai glutei non è violenza sessuale: bidello dell'istituto Rossellini assolto

Fa, e farà discutere, parecchio la decisione del tribunale di Roma che dice che una «palpata breve» ai glutei non è una molestia che integra il reato di violenza sessuale.

Con questa sentenza è stato assolto un bidello dell'istituto Cine Tv Roberto Rossellini di Roma. Antonio Avola, 66 anni, era accusato di violenza sessuale. 

Ostia, dodicenne abusata in ascensore. Il papà: «Hai molestato mia figlia», ma pesta l'uomo sbagliato (che era innocente)

Palpeggia una bambina che aspetta in strada la zia: 71enne sotto inchiesta

Bidello assolto dall'accusa di violenza sessuale

 L'uomo nel 2022 ha toccato per una decina di secondi i glutei di una studentessa all'epoca diciassettenne. Secondo i giudici è un arco temporale molto esiguo e quindi trascurabile. Quello che è successo può essere derubricato alla voce: "manovra accidentale", ma anche "manovra maldestra" e "atto scherzoso". Perciò è scattata l'assoluzione perché «il fatto non costituisce reato». Il pm chiedeva una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione. La notizia è riportata nell'edizione romana del Corriere della Sera.

Scatti osé durante il trucco alla modella minorenne: due anni al fotografo

La palpata veloce ai glutei non è violenza sessuale

La ragazza aveva denunciato che salendo le scale della scuola, una mattina,  ha avvertito qualcuno che le infilava le mani nei pantaloni, aveva spostato gli slip e le aveva toccato i glutei. Il palpeggiamento sarebbe durato «tra i 5 e i 10 secondi». «Amo' lo sai che scherzavo», le avrebbe detto il bidello che in aula ha ammesso di aver toccato i glutei ma negato di aver infilato la mano nei pantaloni mentre l'amica della studentessa conferma il palpeggiamento. Secondo i giudici, comunque, non c'era «indugio nel toccamento»: si è trattato solo di una «manovra maldestra senza concupiscenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci