Ostuni, bufera sul ristorante per le sue regole: «Almeno 2 piatti da consumare in due ore». Poi la marcia indietro

Il locale è uno dei più frequentati della "città bianca". Il regolamento cambia, compresa la possibilità di portare solo bambini oltre i 6 anni

Domenica 20 Agosto 2023
Osteria del tempo perso, bufera social sul ristorante di Ostuni. Le regole: «Almeno 2 piatti da consumare in due ore»

A Ostuni non si parla d'altro. Uno dei ristoranti più famosi della "città bianca" in provincia di Brindisi, e uno dei centri più visitati in Puglia dai turisti, è finito al centro di un caso. Una vera e propria bufera social ha investito l'Osteria del tempo perso, ristorante che sul proprio sito web imponeva ai propri clienti regole in stile militare.

Tre quelle più bersagliate dagli internauti: «Hai a disposizione due ore per goderti il tuo pasto, incluso il tempo impiegato dal ritardo» (fissato in massimo 15 minuti, pena la cancellazione della prenotazione). E ancora: «Per motivi logistici, possono accedere solo bambini al di sopra dei 6 anni», «è obbligatoria la consumazione di almeno due portate principali per persona (dessert e contorni non sono portate principali)». Quasi tutto cancellato, ora, fatta eccezione per i cani che continuano a non essere ammessi e per la prenotazione del tavolo che viene cancellata dopo 20 minuti.

Sceicco lascia 1.800 euro di mancia al ristorante delle Cinque Terre: camerieri increduli

Saint-Tropez, cliente italiano inseguito dal cameriere: aveva lasciato "solo" 500 euro di mancia (e ne doveva lasciare mille)

Bambini solo al di sopra dei 6 anni. Le spiegazioni

Per quanto riguarda i bambini: «Ci sono prenotazioni - spiegano dal locale - di cui non conosciamo i componenti e ci ritroviamo con le sale con più passeggini. Iniziano i pianti o quello che volete, tipo un cambio pannolino sul tavolo. Abbiamo voluto difenderci con queste regole per non dover ledere con le parole la maleducazione». Le portate da ordinare devono essere almeno due: «Mi dispiace ma non possiamo lavorare con tavoli di 4 persone che prendono due pietanze da dividere, più una bottiglia d'acqua e tenere occupato il posto per tutta la serata».

Il tempo per poter consumare il pasto è stabilito per 2 ore: «Vi assicuro - concludono - che è stato solo scritto, e forse abbiamo sbagliato, ordinazioni e consumazione tra una portata e l'altra a volte hanno sfiorato le 4 ore e quando queste ore combaciano con la chiusura della cucina e l'orario di lavoro del cameriere, vi assicuro che non è facile. I nostri collaboratori hanno degli orari, non sono schiavi».

Ultimo aggiornamento: 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci