In ricordo del "Moro" un memorial
giovanile e un convivio solidale

Venerdì 10 Aprile 2015 di Andrea Lazzari
Pierpaolo Morosini con la maglia del Vicenza
VICENZA - Un memorial e una cena per ricordare Piermario Morosini a tre anni dalla sua scomparsa. A promuoverli, l’Associazione intitolata al centrocampista ex biancorosso stroncato da un attacco cardiaco poco dopo la mezz'ora di Pescara-Livorno il 14 aprile 2012, quando non aveva ancora compiutio i 26 anni di età.



Il “Moro”, come lo chiamavano tutti, ha indossato la maglia biancorossa tra il 2007 e il 2009 e nei primi sei mesi del 2011, totalizzando in totale 91 presenze e una rete, e per un soffio non si è concretizzato il suo secondo ritorno al termine della sessione invernale della campagna acquisti del 2012.



Il Memorial al centro tecnico di Isola a lui dedicato vedrà in campo domenica gli esordienti di Roma, Chievo, Udinese, Atalanta, Juventus e, naturalmente, Vicenza. Martedì sera alle 19.30, invece, tutta la squadra con lo staff tecnico prenderà parte alla cena organizzata al ristorante Argentina di Fara Vicentino dall’Associazione Morosini, impegnata fin dalla fondazione a promuovere l’utilizzo del defibrillatore come strumento salvavita.
Ultimo aggiornamento: 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento