Doppio centro per il bassanese
Enrico Zen, alfiere del Team Beraldo

Lunedì 21 Settembre 2015
Enrico Zen in azione
VICENZA - (mz) Il bassanese Enrico Zen ha siglato due nuove vittorie per il Team Beraldo Green Paper Biomin: il portacolori della formazione vicentina ha primeggiato infatti per due prove consecutive, imponendosi dapprima nella GF Why Sport e conquistando poi l'Endura Alpen Traum.

La prima delle due manifestazioni si è svolta a Valdagno dove il bassanese in maglia nero-verde-rossa ha saputo distanziare gli avversari, fino a tagliare il traguardo in solitaria con oltre un minuto di margine sui più immediati inseguitori, tra cui era presente anche il compagno di squadra Carlo Muraro, che ne ha coperto l'azione e che ha poi chiuso la sua prova al terzo posto. Diciannovesimo posto per Cristian Pinton.

Il secondo evento si è invece tenuto la settimana successiva, con la prova che ha preso il via da Sonthofen, in Germania, per concludersi poi a Solda, in Alto Adige, dopo 252 chilometri, sei passi alpini e oltre seimila metri di dislivello. Il mattatore della gara è stato ancora lui, che si è prodotto in una straordinaria cavalcata in perfetta solitudine che lo ha visto raggiungere il traguardo con un margine cospicuo sul secondo classificato. In questo caso invece il compagno di squadra Muraro ha preso parte alla Gf Avesani, dove ha sfiorato il podio sul percorso più impegnativo, tagliando il traguardo in quarta posizione. Presente alla prova scaligera anche Pinton, nono.
Ultimo aggiornamento: 18:29