Travolge turista inglese sugli sci
e fugge: caccia al pirata della pista

Sabato 17 Gennaio 2015 di Olivia Bonetti
Travolge turista inglese sugli sci e fugge: caccia al pirata della pista
2
ROCCA PIETORE - Sono ancora in corso le ricerche dello sciatore che ieri si è scontrato con una turista inglese sulla pista Padon a Malga Ciapela. L’incidente alle 10.45: la donna è apparsa in un primo momento grave, tanto che ha perso conoscenza per pochi secondi dopo l’impatto. Proprio la confusione con i parenti e gli amici ha permesso all’altro sciatore di fuggire.



La pattuglia del soccorso piste della Forestale ha provato in un primo momento a inseguire lo sciatore, ma poi viste le condizioni della donna sono rimasti sul posto per portarle le prime cure in attesa del 118. La sciatrice è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale agordino: la donna 56 anni, di Stafford aveva tre costole rotte, un trauma cranico.



La dinamica dello scontro è ancora in fase di indagine. I forestali sono sulle tracce dello sciatore "pirata" che non ha prestato soccorso alla donna. Per questo stanno cercando di rintracciare gli orari di skipass e con controlli incrociati sono fiduciosi di rintracciare quanto prima lo sconosciuto.



Ora è fuori pericolo la turista inglese di 56 anni investita in Marmolada: ha riportato la frattura di tre costole e un trauma cranico. Il Corpo forestale dello Stato prosegue le indagini incrociate per poter identificare il responsabile
Ultimo aggiornamento: 18:58