Festa del Cinema, pagelle look: Cortellesi regina (9), Sara Ricci horror (2), Balivo sgambata (8), Cucinotta copiona (5)

Giovedì 19 Ottobre 2023 di Veronica Cursi
Festa del Cinema, pagelle look: Cortellesi regina (9), Sara Ricci horror (2), Balivo sgambata (8), Cucinotta copiona (5)

Più che red carpet, è un black carpet. Tra i vip che hanno sfilato alla prima serata della Festa del cinema di Roma 2023 trionfa il nero.

Outfit, a dire il vero, tutti uguali. Ad eccezione di qualche scivolone che era meglio evitare. 

Paola Cortellesi brilla (9)

Un ventata di eleganza e semplicità. Paola, al suo esordio da regista, è la regina della serata. Sfoggia un abito nero in velluto con swarovski argento, decollete coordinate con tacco basso e un meraviglioso sorriso. I capelli raccolti e il rossetto rosso sono la ciliegina sulla torta. 

Emanuela Fanelli non osa (7)

Anche lei in nero. L'attrice opta per un abito attillato ricoperto di paillettes, a dire il vero un po' banalotto.  Unico particolare degno di nota è il collier di brillanti a serpente (strepitoso). Poteva osare di più.

Vinicio Marchioni  e la cravatta  (5)

Davvero ha pensato che indossare quella cravatta bordeaux con i rombi fosse una buona idea?  Vinicio inciampa in uno scivolone stilistico evidente. Peccato perché quello smoking nero gli stava pure bene. 

Isabella Rossellini stile Fracci (6)

Ma è lei o Carla Fracci? La divina Isabella sfila con un abito avorio e un kimono color champagne un po' troppo over. Un outfit dalle influenze orientali che non rende giustizia alla sua bellezza senza tempo. Ma poi perché quella borsetta nera?

Beppe Convertini e Sara Ricci horror (2)

Il premio al look più brutto va sicuramente alla coppia Ricci-Covertini. Lei sembra essersi vestita al buio: leggings in pelle nera e sandali sandomaso accompagnati da un kimono verde smeraldo buttato lì a caso. Lui, con quella camicia di paillettes sembra la brutta copia di Amadeus. Bocciatissimi.

Caterina Balivo sgambata (8)

Che gambe! Caterina, a 43 anni, mostra uno stacco di coscia da far invidia a una ventenne. Opta per una blazer dress mini nero e un décolleté di vernice lucida. Rossetto rosso e capelli al vento. La rivincita delle more over 40. 

Maria Grazia Cucinotta copiona (5)

Ma stasera si sono vestite tutte nello stesso armadio? Anche lei sceglie le paillettes nere (vedi Fanella), abito lungo nero (vedi Cortellesi)  e giacca nera (vedi Balivo). Diciamo che non vince il premio originalità. 

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 08:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci