Marito di Nancy Pelosi aggredito con un martello mentre era in casa: è in ospedale. Fermato un uomo

Si indaga sul movente. La speaker non era presente nell'abitazione al momento dell'assalto

Venerdì 28 Ottobre 2022
Marito di Nancy Pelosi aggredito mentre era in casa

Aggressione in casa per Paul Pelosi, il marito della Speaker della Camera Nancy Pelosi. Pelosi è stato assalito da un uomo di 32 anni entrato nell'abitazione della coppia a San Francisco. Pelosi è stato colpito con un martello. Lo riporta Cnn. Nancy Pelosi non era in casa al momento dell'attacco.

L'assalitore di Paul Pelosi è sotto la custodia della polizia che sta indagando sulle motivazioni dell'attacco. È quanto si legge in un comunicato del portavoce di Nancy Pelosi, Drew Hammill. Paul Pelosi è stato trasportato in ospedale: «sta ricevendo un'eccellente assistenza medica e dovrebbe riprendersi completamente», si legge in una nota.

L'aggressore ha cercato di «legare» Paul Pelosi e ha detto: «Ora aspettiamo Nancy».

Lo riporta la Cnn citando alcune fonti, secondo le quali l'attacco al marito della speaker della Camera Usa non è stato casuale. 

Urlava «dov'è Nancy, dov'è Nancy?». All'inchiesta congiunta stanno lavorando oltre all'Fbi e la polizia di San Francisco, anche la Capitol Police, preposta alla protezione dei membri del Congresso. L'aggressore è stato arrestato, ma non sono stati forniti altri dettagli. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è riuscito ad entrare dall'ingresso posteriore della casa dove solitamente - in assenza della Pelosi - non ci sono agenti di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 19:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci