Hawaii, migliori amici per 60 anni cercano le famiglie di origine: il test del Dna rivela che sono fratelli

Mercoledì 27 Dicembre 2017 di Federica Macagnone
Hawaii, migliori amici per 60 anni cercano le famiglie di origine: il test del Dna rivela che sono fratelli
1

La verità portata alla luce pochi giorni fa dall'esito inequivocabile di vari test li ha letteralmente stravolti, portando loro il più bel regalo di Natale che potessero immaginare. Dopo essere cresciuti a Oahu, nelle Hawaii, e aver vissuto per oltre 60 anni come amici inseparabili, dai tempi in cui erano bimbi, frequentavano la stessa scuola e giocavano a football nella stessa squadra, Alan Robinson e Walter Macfarlane, ormai 70enni, hanno scoperto di essere fratelli, nati dalla stessa madre. Una notizia che hanno comunicato la sera del 23 dicembre a parenti e amici tra lo stupore e la commozione generale.
 

 

Ognuno all'insaputa dell'altro, i due, che hanno 15 mesi di differenza, si erano recentemente messi a caccia delle proprie origini tramite Ancestry.com, sito web specializzato nelle ricostruzioni di storie familiari e di alberi genealogici. Alan era stato adottato e voleva sapere chi fossero i suoi genitori, mentre Walter cercava notizie di quel padre che non aveva mai conosciuto. I loro Dna sono stati messi a confronto con quelli contenuti in un ampio database internazionale per trovare tutte le possibili corrispondenze: a un certo punto il cerchio ha cominciato a stringersi intorno a un nickname - Robi 737 - che era il primo della lista e aveva cromosomi X identici a quelli di Walter.

«Come soprannome, tutti hanno sempre chiamato Alan "Robi" - racconta Walter - e lui, che lavorava come pilota di aerei, volava con i Boeing 737 della Aloha Airlines».
Alla fine il responso è stato chiaro: Alan e Walter erano nati dalla stessa madre. Quando hanno ricevuto la notizia e si sono parlati per telefono, i due fratelli non riuscivano a credere a quell'incredibile storia che li vedeva protagonisti. «È stato uno choc - ha detto Alan - Non so quanto mi ci vorrà per superare questa sensazione: è il miglior regalo di Natale che avrei potuto ricevere, è un miracolo». Superato lo choc, Alan e Walter, che hanno in programma di godersi la pensione e viaggiare insieme, hanno condiviso la loro felicità sui social: la loro vicenda, diventata la storia simbolo di questo Natale, ha già fatto il giro del mondo su internet e tv.

Ultimo aggiornamento: 19:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci