Simona Ventura e la paresi alla faccia: «Mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata, ho avuto molta paura», come sta la conduttrice

Lunedì 8 Aprile 2024
Simona Ventura e la paresi alla faccia: «Mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata, ho avuto molta paura», come sta la conduttrice

«Crederci sempre, arrendersi mai» è il motto di Simona Ventura. Una frase che dà coraggio, voglia di vivere, di provare e di farcela. La conduttrice non si è mai fermata di fronte a nessun ostacolo, neanche ieri 7 aprile, quando è andata in onda a "Citofonare Rai 2" con metà viso paralizzato. «Ho la faccia mezza bloccata, ma non è niente di che, è il freddo.

Mi sto curando. Succede, l’importante è che è assolutamente transitorio. Mai mollare», ha detto Simona in diretta, spiegando il motivo del suo problema e mostrandosi così come è al suo pubblico, senza filtri. 

Il racconto

«Lì per lì, un grande spavento, poi per fortuna ho capito che non era nulla di grave. Ho la paralisi del settimo nervo cranico facciale. Non sapevo nemmeno che esistesse. Ma so che passerà», ha rivelato Simona Ventura durante la breve intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato cosa è successo e come ha scoperto e ha reagito alla notizia.

«Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni (Terzi, suo futuro marito, ndr.) e mi sono spaventata. Poi ho fatto le analisi e gli esami di rito che hanno confermato che si tratta della paralisi del settimo nervo cranico facciale», ha iniziato così il suo racconto Simona Ventura, specificando che non poteva assolutamente fermarsi. «No, io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo e cure con il cortisone, per almeno una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perchè potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine».  

I preparativi per il matrimonio

Per Simona Ventura è un periodo particolarmente complicato e pieno di impegni, sia lavorativi, con Citofonare Rai2 e Che tempo che fa, sia a livello personale. La conduttrice, infatti, sta organizzando il suo matrimonio con Giovanni Terzi e i preparativi «sono molto impegnativi, ma è tutto bellissimo».

 

Ultimo aggiornamento: 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci