Guns N' Roses, ecco la formazione della reunion

Martedì 15 Marzo 2016 di Massimo Chiaravalli
Guns N' Roses, ecco la formazione della reunion
La formazione della reunion dei Guns N' Roses? Dopo oltre due mesi di ipotesi, la parola fine arriva da una pelle della batteria donata per un'asta di beneficenza. E' autografata da tre dei cinque membri originari della band, nata nel 1985: Axl Rose (voce), Slash (chitarra solista) e Duff McKagan (basso). E poi da Dizzy Reed (tastierista dall'epoca di Use your illusion I e II, del 1991), e due della formazione degli ultimi anni, ovvero Frank Ferrer (batteria) e Richard Fortus (chitarra).
Il chitarrista ritmico Izzy Stradlin proprio in questi giorni ha confermato che non prenderà parte ai prossimi live della reunion. Della formazione storica resterebbero fuori dunque anche il primo e secondo batterista, ovvero Steven Adler e Matt Sorum. I Guns N' Roses, con Axl, Slash e Duff che non suonavano insieme sul palco da 23 anni, saranno l'8 e 9 aprile a Las Vegas, il 16 e il 23 al festival americano del Coachella, il 19 e 20 in Messico. Queste le uniche date ufficiali, al momento.
La pelle della batteria con le firme della band è stata donata dagli stessi Guns N' Roses per un'asta che si tiene in concomitanza con un concerto dei Mule Kick - formazione in cui milita Ferrer - in programma la sera del 15 marzo al Beast Of Bourbon di Brooklyn, a New York. Entrambi gli eventi, sono serviranno a raccogliere fondi da devolvere alle persone che hanno subito la contaminazione da piombo dal fiume Flint, in Michigan. La foto della pelle della batteria è stata twittata dal giornalista musicale canadese Mitch Lafon, il quale l'ha ripresa da una delle persone coinvolte nell'asta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci