Eva, l'ex cantante dei Prozac+
da "Acido Acida" all'album solista

Mercoledì 21 Ottobre 2015
Eva Poles

CORDENONS - (m.a.) «Orgogliosa dei miei Prozac+». Ma ora Eva Poles, 44enne musicista e cantante cordenonese, si è messa in proprio. Se la ricorderanno in molti, la voce del ritornello di "Acido acida", successo di fine anni '90 uscito da quel cantiere musicale che furono i Prozac+.

Veniva da Cordenons, anche se il gruppo si fece sempre riconoscere come pordenonese. E oggi, a tanti anni di distanza, Eva Poles si racconta presentando la sua carriera da solista.

Insomma, si torna in pista. Così la cantante cordenonese ha raccontato del suo album "Duramadre", tornando però anche a quegli anni ruggenti in cui con il suo gruppo spopolava nella classifiche nazionali. «Sono molto legata a quel periodo - ha detto Eva Poles - e come potrebbe essere altrimenti? Erano i primi passi che muovevamo nel mondo: quell'età tra adolescenza e post-adolescenza in cui tutto ciò che capita è qualcosa di nuovo e viene vissuto come un'esperienza formativa. Vagabondare per l'Italia e raggiungere paesi e città mai visti prima, trovare ogni sera nuovi amici e nuovi luoghi, i cibi, gli alberghi, i palchi: ogni giorno era una scoperta.

Eppure, tutto questo non è stato certo gratis».

Oggi, invece, Eva canta da sola: «L'esigenza di svelare la mia personalità musicale mi ha spinto alla decisione - ha rivelato - traendone in prima persona plausi e critiche». Ma l'avventura non finisce qui. Anzi, è appena iniziata: «Sto pensando ad un Ep (insomma, ad un altro album, ndr)» rivela.

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci