Manifestazione dei lavoratori di bar e ristoranti: «Non si muore solo di Covid, noi moriremo di fame»

Mercoledì 28 Ottobre 2020
Video
4

VENEZIA - Contro il Dpcm che limita gli orari di lavoro protesta pacifica, oggi, manifestazione  in centro storico a Venezia con un sit-in durante il quale operatori di vari settori commerciali si sono seduti con gambe incrociate sul selciato mostrando cartelli che indicavano i danni economici della scelta governativa. La manifestazione è stata organizzata da Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e Confcommercio, con l'appoggio nella città lagunare di Aepe (Associazione esercenti pubblici esercizi) e Anbc (Associazione nazionale banqueting & catering).

«Mi auguro che il governo vi ascolti, che venga compreso il valore della manifestazione e che questo messaggio arrivi a destinazione; hanno messo in ginocchio la nazione, se sono davvero democratici devono capire, ascoltare e fare un passo indietro - ha detto l'assessore al Commercio del Comune di Venezia, Sebastiano Costalonga - .

Non si muore solo di Covid, moriremo di fame. I ristoratori hanno fatto di tutto per organizzarsi nel rispetto delle norme, ora tutto questo investimento non può cadere nel vuoto». Analoghe iniziative, a Venezia si sono tenute anche nella giornata di ieri con un «pranzo di gala» alle 5 del mattino cui ha partecipato il sindaco Luigi Brugnaro e in Piazza San Marco. 

Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci