Padova. Città della Speranza, in arrivo una nuova torre: lo conferma il neo presidente Giovanni Paolino

Sabato 3 Febbraio 2024
Video

PADOVA - «Una nuova torre». Questo è l’obiettivo principale del 2024 della Fondazione Città della Speranza insieme all’ampliamento del day hospital nella clinica pediatrica dell’Azienda ospedaliera, festeggiare il trentennale della fondazione e investire nella ricerca. «Per realizzare questi obiettivi occorrono fondi - sottolinea Franco Masello, fondatore della Fondazione e presidente dell’Irp -. L’obiettivo di spesa supera i 30 milioni di euro.

Ci auguriamo che arrivino maggiori donazioni e per questo volgiamo ampliare e diffondere la conoscenza della realtà della Fondazione perché il bilancio sostenibile e la trasparenza sono fondamentali e virtuosi per le aziende in un momento il cui la beneficienza in alcuni casi, come ci ricordano i fatti di cronaca, non è trasparente».

LA CONFERMA

La conferma della nuova torre arriva anche dal nuovo presidente della Fondazione Giovanni Paolino, che succede a Andrea Camporese. «Vi confermo la costruzione della seconda torre - spiega -. Il terreno è già stato acquistato l’anno scorso e ora si sta lavorando sull’idea di un progetto che consenta in tempi relativamente brevi di approntare una nuova sede di ricerca, così da poter accogliere un maggior numero di ricercatori che si andranno ad aggiungere ai circa 220 presenti già oggi». (video di Madeleine Palpella)

Ultimo aggiornamento: 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci