Rissa gigantesca sotto la Basilica Palladiana, 70 persone coinvolte

Mercoledì 7 Agosto 2019 di Luca Pozza
Il luogo dove è avvenuto il fatto
1
VICENZA - Il tempestivo intervento della polizia locale e successivamente delle altre forze dell'ordine ha smorzato sul nascere una mega rissa avvenuta ieri sera (martedì 6 agosto), all'angolo tra contra' Muscheria e  piazzetta Palladio a Vicenza, sotto la Basilica Palladiana, caratterizzata da continue urla e minacce, ma anche da alcune sedie lanciate tra i vari contendenti. 

Poco dopo le 23 una pattuglia della polizia locale, allertata da un passante, si è dirottata sul posto, accertando la presenza di un assembramento di circa 70 persone di giovane età che si stavano azzuffando tra loro e che, all'arrivo delle pattuglie, si sono immediatamente dileguate. A distanza di pochi minuti sul luogo sono intervenute anche due volanti della Questura, una dei carabinieri, una pattuglia dell'Arma del Comando Setaf di Vicenza, una della Military Police e un'ambulanza.

Sul posto sono rimasti alcuni giovani americani, uno dei quali ha dichiarato di aver subìto il furto di un cellulare da parte di alcuni stranieri. Un 19enne del New Mexico, attualmente in forza presso la Caserma Ederle di Vicenza, in evidente stato di ubriachezza, ha dichiarato agli agenti di essere stato ferito alla mano sinistra a seguito di una colluttazione. Il giovane è stato medicato da alcuni operatori sanitari di un'ambulanza del Suem 118 giunta poco dopo sul posto. Sono in corso le indagini da parte di Polizia locale e Questura, oltre che dei carabinieri della Setaf, presso cui il derubato ha sporto denuncia. Al comando della polizia locale in contra' Soccorso Soccorsetto è depositato un cellulare rinvenuto a terra dagli agenti durante l'intervento.

«Fortunatamente si è trattato di un episodio sporadico privo di gravi conseguenze – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco – smorzate sul nascere grazie al tempestivo intervento della polizia locale, giunta per prima sul luogo. Tuttavia stiamo già monitorando con particolare attenzione le aree della cosiddetta "movida" e provvederemo a potenzieremo ulteriormente i controlli in accordo con le forze dell'ordine e con il comando carabinieri della Setaf».

 
Ultimo aggiornamento: 19:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci