Traffico bloccato, bus gratuiti e musei scontati: arriva la giornata verde

Venerdì 15 Marzo 2019 di Roberto Cervellin
Il 17 marzo a Vicenza il traffico sarà bloccato dalle 10 alle 19
VICENZA - Traffico bloccato per un giorno. Il 17 marzo a Vicenza è in programma la prima giornata verde della stagione.

Auto vietate dalle 10 alle 19, mentre per tutto il giorno i bus saranno gratuiti. Inoltre le linee 1, 5 e 7, così come le navette collegate ai parcheggi di interscambio, saranno potenziate. Off limits l'area all'interno delle mura storiche. Si tratta di quella delimitata dalle vie Mazzini, Gallieno, Margherita, Risorgimento, Milano e Ippodromo. Il perimetro sarà percorribile. Ma occhio alle multe. I furbetti rischieranno sanzioni fino a 338 euro. Ammessi solo i veicoli elettrici. In caso di pioggia il blocco potrà subire una riduzione.

Diverse le iniziative in programma. In Campo Marzo, alle 10, prenderà via la StrAVicenza, gara agonistica e marcia non competitiva e, alla stessa ora, in piazza Castello, verranno esposti gazebo informativi per i ciclisti. Nel pomeriggio spettacoli e giochi sono previsti ai giardini Salvi, in piazza dei Signori, in corso Palladio e corso Fogazzaro.

 Il quartiere di Borgo Scroffa sarà chiuso per fare spazio a un mercatino con laboraori e musica. Le zone industriali ex Zambon, ex Valbruna ed ex Beltrame saranno visitabili con tour guidati alle 10.30 e 14.30. Infine i bliglietti dei musei saranno scontati. Il ticket unico valido per gli 8 siti del circuito costerà 5 euro. Informazioni sul sito www.comune.vicenza.it/giornataverde, all'ufficio ambiente del Comune o alla polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci