I ragazzi dell'Itis Fermi premiati come migliori "meccatronici" della provincia

Giovedì 8 Giugno 2017
I ragazzi dell'Itis Fermi premiati come migliori "meccatronici" della provincia
BASSANO - Il progetto di “ottimizzazione di un decespugliatore con motore a due tempi” ha messo a dura prova i partecipanti alla 32. edizione del Premio Meccatronica, il concorso rivolto agli studenti degli istituti tecnici e professionali organizzato dalla categoria dei metalmeccanici di Apindustria Confimi Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e dell’azienda proponente Blue Bird Industries di Zanè.

Le premiazioni hanno incoronato la squadra dell'Itis Enrico Fermi di Bassano Del Grappa. A spartirsi con loro il montepremi messo in palio, destinato ai primi tre classificati, sono state le delegazioni dell'Itis De Pretto di Schio e dell’IIS Masotto di Noventa Vicentina, che hanno occupato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.

Al di là del verdetto, gli imprenditori hanno manifestato grande apprezzamento i progetti sviluppati a partire da un progetto assai sfidante, presentato per l'occasione dalla Blue Bird Industries di Zanè. «La proposta che abbiamo presentato – spiega il Presidente provinciale di Confimi Industria Meccanica, Paolo Rizzato – ha impegnato davvero molto i ragazzi, ma sono certo che questa sfida ha permesso loro di maturare un bagaglio di esperienze che porteranno con sé nel futuro». Soddisfatto anche il presidente provinciale Flavio Lorenzin: «La lunga storia del Premio Meccatronica è la testimonianza di un dialogo trentennale tra imprese manifatturiere e scuole del territorio. Il nostro compito di imprenditori è anche quello di far emergere i talenti dei nostri giovani, che sono il futuro delle nostre aziende e del nostro territorio».

Un momento particolare ha poi segnato la conclusione della cerimonia, quando è stato consegnato, da parte di Lorenzin e Rizzato, un premio speciale al professor Giampaolo Marzarotto dell’Itis Fermi, che ha idealmente “salutato” il Premio Meccatronica in quanto prossimo alla pensione dopo 14 partecipazioni al premio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci