Notte bianca blindata con barriere e
divieti. Ressa per la festa della musica

Venerdì 23 Giugno 2017 di Roberto Cervellin
La Notte bianca di Vicenza sarà blindata per evitare attacchi terroristici

VICENZA - Musica, spettacoli, intrattenimenti, conferenze. Ma anche cene di gala, esibizioni di ballo, musei aperti fino a mezzanotte e animazioni fino alle 3.

A Vicenza arriva la Notte bianca. La sera del 24 giugno il centro storico berico, come molte altre città italiane, si trasformerà in una grande arena per dare il benvenuto all'estate con una serie di eventi che si concentreranno nelle piazze principali. Tra questi, spicca l'esibizione della band veneta dei Rumatera, prevista all'ombra della basilica palladiana. I negozi chiuderanno a tarda sera, mentre i bus funzioneranno fino a notte fonda.

Ma sarà una festa blindata con varchi chiusi e barriere in cemento per prevenire eventuali attacchi terroristici. Attenzione anche alle multe. Dalle 18 di sabato, ai bar della zona sarà vietato somministrare e vendere bevande da asporto in bottiglie di vetro e lattine. I trasgressori rischieranno sanzioni da 25 a 500 euro.

Intanto ai giardini Salvi ha preso il via il “Lumen festival”, manifestazione dedicata alla musica che si concluderà il 25 giugno. Molti gli appassionati che hanno preso parte alle prime serate, nelle quali non manca la ristorazione dei truck food con specialità internazionali. Venerdì e sabato concerti no stop dalle 16, mentre domenica l'apertura è in programma alle 11.30. Per evitare proteste, è stata allestita una tensostruttura in grado di attutire il rumore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci