Il gruppo Mastrotto si conferma leader europeo della concia e apre a Los Angeles

Giovedì 5 Ottobre 2017
Il gruppo Mastrotto si conferma leader europeo della concia e apre a Los Angeles
ARZIGNANO – (v. b.) Nato nel 1958 il Gruppo Mastrotto, primo gruppo conciario in Europa, ha chiuso il 2016 con un bilancio consolidato di 451 milioni di euro, e ha aperto una nuova sede a Los Angeles e rafforzato la presenza sul mercato asiatico, a Hong Kong.

Calzatura e pelletteria, automotive, arredamento, aviazione, nautica e abbigliamento sono le attività del gruppo che ha diversificato le proposte creative. Presente in quattro continenti, nel 2016 il Gruppo Mastrotto ha rafforzato la sua posizione sui mercati principali, ottenendo un incremento della redditività con un Ebitda consolidato che è cresciuto dal 9,5 al 10%. Un risultato positivo ottenuto lavorando anche sulla gestione del capitale circolante, in particolare sui magazzini. La struttura patrimoniale risulta ulteriormente rafforzata: Mastrotto è un grande gruppo internazionale che continua a investire sulla tecnologia, sul servizio e sull'ambiente. Per aumentare la sua vicinanza ai mercati mondiali l'azienda ha creato la nuova sede sulla costa occidentale degli Stati Uniti, a Los Angeles: obiettivo è rafforzare la vicinanza al mercato americano grazie alla creazione di una nuova sede commerciale e di un nuovo Leather Fashion Hub dove stilisti e produttori di calzature e pelletteria possono accedere agevolmente al vasto assortimento di Gruppo Mastrotto Express, pellami dalle finiture più varie e performanti e dalla grande varietà e intensità di colori, disponibili in pronta consegna, anche in piccole quantità. Il range di prodotti permette ad aziende medio-piccole oltre che a grandi brand di accedere a pellami di alta qualità e di performance di tipo industriale, conformi a standard internazionali, grazie all'esperienza che Gruppo Mastrotto vanta nel settore conciario da ormai 60 anni. Da sempre Gruppo Mastrotto investe nell'efficienza produttiva ed organizzativa nei propri nove stabilimenti in Italia e precisamente nel distretto conciario di Arzignano e negli stabilimenti in Brasile, Messico, Tunisia e Indonesia. A tali sedi produttive e commerciali si affianca la vicinanza del Gruppo al mercato globale grazie ai Leather Fashion Hub nelle principali capitali della moda nazionali e internazionali,  recentemente inaugurati a Milano e a Londra, che seguono ai quelli esistenti a Donguang, in Cina, e a Firenze.


 
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