Bassano, si passa anche in Coppa Veneto: San Zeno Arzignano cede solo ai rigori.

Giovedì 31 Gennaio 2019 di Francesco Bordignon
Bassano, si passa anche in Coppa Veneto: San Zeno Arzignano cede solo ai rigori.
Il FC Bassano 1903 avanza anche in Coppa Veneto. Una vera e propria schiacciasassi la formazione di Maino, i giallorossi battono ai rigori il San Zeno Arzignano e continuano la propria corsa verso uno storico doblete che, nessuno lo nasconde, sarebbe decisamente gradito per una società nata quest’anno e già ai vertici di campionato e competizione di Prima Categoria. Una partita non facile, perché vinta da Garbuio e compagni solo ai rigori, in un match che ha regalato tantissime emozioni e spettacolo al Mercante: dopo il 7-0 di domenica contro l’Arsiè forse c’era stato un po’ di appagamento, di troppa sicurezza in se stessi, ma di certo la squadra di Maino ha dimostrato anche in questa occasione grande freddezza, lucidità e cuore, spinta da un Mercante ancora pieno (nonostante il freddo di un mercoledì sera di gennaio) ed un Gruppo Grappa sempre pronto a spingere i suoi.

La gara, in realtà, è iniziata in discesa per il Bassano, con i giallorossi in superiorità numerica per l’espulsione di Donatello nei primi minuti di gioco. Notizia forse troppo positiva che fa scendere l’adrenalina della gara, l’ottimo Arzignano punisce così Solomon e compagni con una ripartenza di Bergozza: la dea bendata sembra dar contro alla squadra locale, che colpisce due legni, bisogna aspettare l’ingresso del “problem solving” Garbuio, per il pareggio: è 1-1. I giallorossi continuano a spingere e trovano il gol nel finale, a 88’, con Ceccato, con il Mercante che esplode di gioia. Tutto finito? No perché nell’ultimo assalto dell’Arzignano, Peron trova il pareggio. E’ il 95’, la partita si decide ai rigori: i giallorossi sono freddissimi, Pozzan si fa perdonare qualche sbavatura durante la gara e blocca due penalty avversari. E’ vittoria del FC Bassano 1903, è passaggio del turno.

Ma la settimana giallorossa non si ferma qui: domenica il grande big match a Sandrigo, contro l’Azzurra. Prima contro seconda, la gara che potrebbe dare il là alla grande fuga del Bassano che, in caso di vittoria, andrebbe a +12. Non tutto, ma tanto si decide in questa settimana: giallorossi pronti per la stoccata (quasi) finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci