Lega e Fratelli d'Italia, in Veneto i primi strappi: a Bassano il Carroccio corre da solo e candida Nicola Finco

Mercoledì 20 Marzo 2024
Nicola Finco

BASSANO DEL GRAPPA - Prime schermaglie nel centrodestra in Veneto per le candidature a sindaco nei comuni che andranno al voto a giugno. A Bassano del Grappa si prefigura la candidatura del leghista Nicola Finco, vice presidente del Consiglio regionale, con l'appoggio di Fi e liste civiche.

«Si tratta di una situazione estremamente legata a questioni locali - dice Alberto Stefani, segretario della Lega in Veneto -. A Bassano FdI non riesce ad accordarsi al proprio interno, sono divisi anche sul nome di un loro eventuale candidato, e noi abbiamo fatto la nostra scelta.

Basta attendere». Un percorso avviato in molti comuni sopra i 15mila abitanti. «La Lega con Fi e liste civiche - spiega Stefani -correrà a Montecchio, Valdagno ed Arzignano nel vicentino, a Paese nel trevigiano e Monselice nel padovano. «Non chiudiamo comunque le porte a FdI - sottolinea Stefani - ovunque, anche a giochi fatti da parte nostra, se ci sono ripensamenti potranno parlarci e presentarsi con noi». «A Rovigo che è capoluogo di provincia - conclude Stefani - si va assieme, il candidato sarà un civico sostenuto dal centrodestra al Governo».

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 09:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci