Sorpasso e frontale fra due auto:
un 21enne in gravi condizioni

Sabato 13 Agosto 2016
La scena dell'incidente
6

POZZOLEONE - Grave incidente questa mattina poco dopo le ore 8.30 sul Ponte della Vittoria tra Pozzoleone e Tezze sul Brenta, che ha coinvolto tre autovetture. Il ferito più grave è un giovane ventunenne del posto, rimasto incastrato tra le lamiere della propria autovettura.

Secondo le prime indicazioni sulla dinamica dell’incidente raccolte dai Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa accorsi sul posto - assieme alla polizia stradale e ai carabinieri che hanno bloccato la strada - la Renault Clio del giovane ha sorpassato un’Audi scontrandosi frontalmente con una Dacia che proveniva in senso opposto. Il conducente della Dacia, un giovane attorno ai trent’anni, sembra abbia riportato solo escoriazioni sulla fronte. L’autista dell’Audi, che è stata solo sfiorata, non non ha subìto alcuna lesione. 

É in rianimazione in prognosi riservata, invece, il ventunenne della Clio, preso in cura dal personale sanitario del 118 e portato subito in ospedale a Bassano, che ha riportato diverse fratture alle braccia e alle gambe e lesioni alla testa. “La gravità delle sue condizioni si è vista subito - spiegano i pompieri, arrivati un quarto d’ora dopo l’accaduto - dalla difficoltà di estrarlo dall’auto: ci abbiamo impiegato quasi mezz’ora, utilizzando divararicatori, cesoie e martinetti idraulici.

Abbiamo dovuto aprire l’auto come fosse una scatola. Il ragazzo aveva il piantone dello sterzo incastrato addosso ed altre lamiere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA