La stella del basket Danilo Gallinari spunta in città per il torneo 3 contro 3

Venerdì 14 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Danilo Gallinari
MARANO VICENTINO - Sabato 15 e domenica 16 luglio il campione della Nba americana Danilo Gallinari, 28 anni, sbarca in paese come ospite (sabato) e giocatore (domenica) del torneo di basket 3 contro 3  “Step Back”. Danilo Gallinari, punta di diamante della nazionale italiana e fresco giocatore dei Los Angeles Clippers è tra gli sportivi italiani più pagati: da pochi giorni ha firmato un contratto triennale da 65 milioni di dollari, circa 20 milioni di euro a stagione. È reduce da sette stagioni nella Nba con i Denver Nuggets per più di 300 presenze e oltre 4900 punti realizzati.

Promotore del torneo è il maranese Alberto Chiumenti, 30 anni, da 15 giocatore di basket professionista, attualmente in forza al Ravenna in A2 e amico di Davide Gallinari. Al torneo sono iscritti oltre 100 ragazzi provenienti dai settori giovanili di Carrè, Malo, Marano, Sarcedo, Zanè e Treviso e 60 senior. Il torneo si svolgerà all’aperto, sulla piastra delle scuole medie. Il nome “Step Back” deriva dal caratteristico movimento d’attacco di Gallinari: un passo indietro con palla in mano e tiro a canestro.

Il programma di sabato: dalle 9.30 alle 17.30 qualificazioni dei giovani e dalle 14.15 qualificazioni senior. Dalle 18 alle 20 spazio a Danilo Gallinari per foto e autografi. Dalle 20 alle 24 qualificazioni senior.

Il programma di domenica
: dalle 10 alle 11.30 partita All Star Game tra i migliori senior e giocatori professionisti, compreso Gallinari. Dalle 11.30 alle 12.30 qualificazioni senior. Dopo la pausa pranzo finale gara da 3 punti e a seguire ottavi, quarti, seminali e finali giovani e senior. Il via alla finale senior è prevista alle 18. Seguiranno le premiazioni.

Nell’organizzazione del torneo sono stati coinvolti Giovanni Gasparin (maranese, giocatore professionista con la Paffoni Fulgor Basket Omegna), Alberto Grotto, Elia Manea, il Comune e il presidente della locale polisportiva Francesco De Toni.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci