Vallelunga, motociclista cade e muore travolto in prova da altri concorrenti

Sabato 22 Maggio 2010
Giovanni Bicchierini
ROMA (22 maggio) – Incidente mortale all'autodromo di Vallelunga. Un motociclista di 32 anni morto durante le prove ufficiali del Trofeo citt di Otricoli, per moto classe 600 e 1000 cc, in programma per domani.



Secondo i carabinieri la vittima, Giovanni Bichierini, di Tarquinia (Viterbo), durante le prove ha perso il controllo e, una volta caduto, è stato travolto dalle altre moto. Nell'incidente sono rimasti feriti altri motociclisti, uno dei quali gravemente. La vittima lascia moglie e una bimba di poco più di un anno: era titolare, insieme con la moglie, di un punto vendita di alimentari davanti all'ospedale della cittadina costiera. Da sempre appassionato di motocicletta, quest'anno aveva disputato varie gare, l'ultima delle quali, ad aprile, nell'autodromo del Mugello.



Un 50enne di Civitavecchia, residente a Tarquinia, amico di Bicchierini, è in gravissime condizioni al Gemelli di Roma, dove è stato trasportato in eliambulanza. I due mentre disputavano le prove sono finiti a terra, forse dopo essersi urtati. Bicchierini è stato travolto da altri motociclisti che li seguivano a forte velocità ed e morto praticamente sul colpo. Il suo amico è stato invece soccorso è trasportato al Gemelli.



L'incidente dovrebbe essere stato causato da un guasto alla moto di Bicchierini. Secondo quanto hanno riferito gli addetti alla sicurezza della pista e altri testimoni, dopo aver percorso alcune decine dimetri, Bicchierini è stato costretto a rallentare ed ha alzato la mano destra per segnalare il problema agli altri concorrenti impegnati nelle prove. Ma il centauro che lo seguiva, suo amico e compagno di scuderia, non è riuscito a fermarsi in tempo, lo ha urtato e sono entrambi caduti sull'asfalto. Da una delle due moto è fuoriuscita una chiazza di olio sulla quale sono scivolate altre moto, alcune delle quali hanno travolto e ucciso Bicchierini e ferito il suo amico. Nell'incidente sono rimasti feriti altri cinque motociclisti, nessuno in modo grave.
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 21:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci