Roma, che fatica pareggiare con il Siena
Gol di Osvaldo, poi solo sofferenza: 1-1

Giovedì 22 Settembre 2011
Osvaldo esulta (foto Gregorio Borgia - Ap)
ROMA - Non arriva la prima vittoria, contro il Siena e anzi la Roma fatica maledettamente per portare a casa un pareggio.


Luis Enrique schiera il tridente pesante, ma la squadra, pur con un gran possesso di palla, quasi il doppio del Siena, non ha velocità e le azioni sono portate avanti in modo assai ingarbugliato, senza idee. In vantaggio dopo 25 minuti con Osvaldo (primo gol e nota positiva della partita), i giallorossi subiscono poi le impetuose folate del Siena, che crea pericoli a raffica e nel finale coglie il meritatissimo pareggio. Tra i giallorossi bene Osvaldo e Kjaer, discreti Pjanic, De Rossi e Josè Angel, così così Totti, Borriello e gli altri. I fischi, alla fine, sono arrivati per tutti.



La partita. Inizio sussiegoso della Roma, a ritmo basso. Il Siena ha buon gioco nel controllo. Si segnalano una punizione alta di Totti e untiro di Osvaldo deviato in angolo. Pericoloso un contropiede del Siena al 13'. Al 14' Lobont devia d'istinto un pericolosissimo colpo di testa di Brienza. Al 20' ancora pericoloso il Siena in contropiede, cross che dà i brividi a Lobont. Al 24' è Osvaldo a deviare in qualche modo in porta un assist di Borriello. Il Siena però non demorde e al 28' Calaiò sfiora il palo. I toscani continuano a tenere in apprensione la difesa giallorossa. Nella ripresa Gago sostituisce Pizarro. Gonzalez per Angelo nel Siena, che riparte a spron battuto, mettendo in difficoltà la retroguardia romanista. Nel primo quarto d'ora sono i bianconeri a fare la partita. Al 65' Borini rileva Borriello. Al 68' miracolo di Kjaer, che sulla linea salva su tiro a botta sicura di Gonzalez. Cicinho in campo per Pizarro al 73', Rossi per Del Grosso. Il Siena si riversa nella metà campo della Roma, al 75' Rossi chiama Lobont alla parata a terra. All'81' la Roma dà segni di vita con Pjanic, palla che sfiora l'incrocio. All'85' Gonzalez mette i brividi a Lobont su contropiede, fuori di un niente. All'87 il Siena coglie i frutti e pareggia con Vitiello, gran tiro dal limite dopo un palo colto da Brienza.



ROMA (4-3-3): Lobont, Perrotta (73' Cicinho), Burdisso, Kjaer, Josè Angel, Pizarro (46' Gago), De Rossi, Pjanic, Borriello (65' Borini), Totti, Osvaldo. A disp.: Curci, Heinze, Taddei, Bojan. All.: Luis Enrique

SIENA (4-4-1-1): Brkic, Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (73' Rossi), Angelo (46' Gonzalez), Bolzoni, Vergassola, Grossi (62' Terzi), Brienza, Calaiò. A disp.: Pegolo, Gazzi, D'Agostino, Destro. All.: Sannino

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Rete: 24' Osvaldo, 87' Vitiello

Recupero: 0 e 4'

Angoli: 6 a 5 per la Roma

Ammoniti: Rossi e Burdisso per gioco scorretto

Spettatori: 35mila



SERIE A, quarta giornata



Novara- Inter 3-1



Cesena-Lazio 1-2



Chievo-Napoli 1-0

Fiorentina-Parma 3-0

Genoa-Catania 3-0

Juventus-Bologna 1-1

Lecce-Atalanta 1-2

Milan-Udinese 1-1

Palermo-Cagliari 3-2


Roma-Siena 1-1



Classifica



7 Juventus, Udinese, Genoa



6 Cagliari, Napoli, Palermo, Fiorentina



4 Catania, Novara, Chievo, Lazio



3
Lecce, Parma



2 Milan, Siena, Roma



1 Inter, Bologna, Atalanta



0 Cesena
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci