Dazn-Sky, accordo per la Serie A. Come si vedranno le partite? Prezzi e streaming, le novità

Su Dazn si vedranno le 10 gare: sette in esclusiva e tre in coesclusiva con Sky. Però, il pacchetto acquisito comprenderà anche quattro big match per ogni stagione e prevede un sistema di pick decisamente più favorevole

Lunedì 23 Ottobre 2023 di Salvatore Riggio
Dazn-Sky, accordo per la Serie A. Come si vedranno le partite? Prezzi e streaming, le novità

Fino al 2029 la Serie A continuerà a vedersi su Dazn e Sky.

Come è ormai già noto da qualche ora, sono stati assegnati i diritti televisivi del nostro campionato. Ma cosa è cambiato per i tifosi?

Dove si vedranno le partite

Su Dazn si vedranno le 10 gare: sette in esclusiva e tre in coesclusiva con Sky. Però, il pacchetto acquisito comprenderà anche quattro big match per ogni stagione e prevede un sistema di pick decisamente più favorevole, che assicurerà alla pay tv di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno.

Gli highlights

Inoltre, Santa Giulia ha acquistato anche gli highlights di tutti i 380 incontri, i diritti di archivio delle stagioni correnti e quelli in esclusiva di tutti i match di serie A per bar, hotel e altri locali pubblici.

L'offerta di Sky

Tra le novità ci sono anche gli slot orari in cui Sky trasmetterà le partite di cui detiene i diritti. Vengono infatti confermati il sabato alle 20.45, e il lunedì alle 20.45, ma non sarà più inserita la domenica alle ore 12.30. Al suo posto, Sky avrà a disposizione la domenica alle 18.

«Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello – ha commentato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia –. Dalla prossima stagione avremo, infatti, molte più gare con i top team impegnati, trasmettendo almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato. Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky – su tutto l’esclusiva di 185 partite di Champions, di tutta l’Europa League e della Conference League – ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale». Insomma, Sky continuerà a essere la Casa dello Sport.

Lo streaming di Dazn

Così come il futuro del calcio viaggia sempre più in live streaming con Dazn. «Siamo entusiasti di questo risultato. Rimanere la piattaforma di riferimento della A e partner principale della Lega Serie A dimostra la solidità della partnership sviluppata in questi anni, di cui siamo estremamente orgogliosi. Avere di fronte, per la prima volta, un orizzonte temporale quinquennale e avere impostato, anche economicamente, la nostra offerta nel bando su una logica di condivisione della crescita che ci aspettiamo dal mercato italiano, pone le basi per un proficuo e costruttivo rapporto di cooperazione con Lega serie A e con i club. Non vediamo l’ora di avviare questo innovativo percorso di sviluppo per accrescere ulteriormente il valore del prodotto serie A portandolo, con nuove modalità, a un pubblico più ampio», le parole di Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia.

Video

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA