Montreal: Errani, Vinci e Pennetta fuori al primo turno. Speranza Knapp-Giorgi

Martedì 5 Agosto 2014
Montreal: Errani, Vinci e Pennetta fuori al primo turno. Speranza Knapp-Giorgi
Tutte fuori, a sorpresa, le azzurre in gara nella prima giornata a Montreal. Dopo Sara Errani e Roberta Vinci, infatti, stata eliminata, contro il pronostico, anche Flavia Pennetta, con il numero 14 prima italiana del tennis mondiale.



La 32enne brindisina, al rientro alle competizioni dopo un problema al piede destro che si era manifestato a inizio luglio, ha ceduto, per 7-6 6-3 alla 19enne russa naturalizzata kazakha Yulia Putintseva, numero 164 e arrivata dalle qualificazioni.



In precedenza la Errani, numero 15 del ranking, e la Vinci, n. 25, erano state battute rispettivamente dalla tedesca Sabine Lisicki, n. 29 (6-1 7-5), e dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova, n. 37 (7-5 7-5).



Alla Rogers Cup - torneo Wta Premier 5, con montepremi di quasi 2,5 milioni di dollari, che si disputa sul cemento nella città canadese - partecipano altre due azzurre: Camila Giorgi, numero 38, opposta nel primo turno alla tedesca Andrea Petkovic, n. 18; e Karin Knapp, n. 77, che debutterà contro la francese Caroline Garcia, n. 48.



A Montreal sono in lizza le prime 20 tenniste del mondo - a cominciare dalla numero 1, l'americana Serena Williams, che ieri ha festeggiato 200 settimane complessive in vetta, e si prepara a difendere il titolo agli Us Open, al via tra 20 giorni -, tranne la cinese Li Na (n. 2) e la romena Simona Halep (n. 3).
Ultimo aggiornamento: 10:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci