Orange 1 fa suo il derby contro Padova: 75-72 il finale

Lunedì 6 Marzo 2017 di francesco bordignon
Ancora protagonista NIkolic nella vittoria del Basket Bassano, 15 punti per il giovane lungo (foto Brunello).
BASSANO - Con la salvezza praticamente in tasca, il Basket Bassano Orange 1 si sta togliendo più di qualche soddisfazione, l’ultima quella di vincere sul parquet amico del PalaAngarano il derby contro il Padova, in una sfida terminata 75-72 a favore dei bluargento. La squadra di Papi ora si è lasciata alle spalle Castelfranco e Dueville, va a braccetto con Montebelluna in una quartultima posizione che lascia dormire sonni tranquilli alla squadra bassanese e permette di lavorare con serenità.

Mattatori della gara, un po’ la costante di questo campionato, il duo Gallea – Nikolic (foto Brunello), con il capitano ex Olimpia Milano che ne mette a referto 17 conditi da sette rimbalzi, 15 per il giovane lungo serbo che con 16.4 è il sesto miglior marcatore del campionato. Per gli ospiti 20 di Sabbadin e 15 per Coppo.

La partita: equilibrio nel primo tempo con i bluargento in vantaggio per due punti dopo 10 minuti (19-17) e quattro all’intervallo (33-29). Un margine decisamente troppo sottile che denota una sfida pari tra due formazioni divise ad inizio gara da ben otto punti in classifica. Lo strappo avviene nel terzo quarto, frazione solitamente ostica per la formazione di Papi, invece Gallea e compagni prendono il largo portandosi sul 54-46 (+8). L’ultima frazione è da brividi, il Padova ritorna sotto ma manca la zampata finale: alla fine l’Oxygen porta a casa i due punti (ed uno scalpo importante) con il finale che dice 75-72.


OXYGEN BASSANO – UNIONE BASKET PADOVA 75 - 72
(19-17, 33-29, 54-46, 75-72)


Bassano: Mordini M., Izzo A. 9, Idiaru E. 9, Bargnesi A. 4, Gajic N. 9, Gallea S. (K) 17, Meneghin P., Filoni N. 12, Lazzarotto P. ne, Zambonin G. ne, Nikolic A. 15.
All.re: Papi.

Unione Basket Padova: Sabbadin F. 20, Panaccione O. ne, Mabilia A. 2, Ciaramella D. 13, Coppo M. (K) 15, Di Falco M., Bozhenski S. ne, Andreoni P. 5, Domingo Sese P. 12, Frasson M. ne, Fiorentino A. 5.
All.re: Imbimbo

1o Arbitro: Fior Nicola di Noale (VE) - 2o Arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)
Ultimo aggiornamento: 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci