Spadafora: «Centri sportivi, riapertura entro il 25 maggio. Dibattito eccessivo sul calcio»

Mercoledì 13 Maggio 2020
Spadafora: «Centri sportivi, riapertura entro il 25 maggio. Dibattito eccessivo sul calcio»

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha così parlato al Senato «Ho lavorato in queste settimane per dare risposte al mondo dello sport. Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell'importanza del settore, ma ho trovato eccessivo l'inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo. Il campionato di calcio riprenderà, se riprenderà, solo se saranno state adempiute una serie di misure, ovvero misure di sicurezza e il protocollo».

Matteo Salvini: «Silvia Romano esibita velata da governo incapace. Problema è Islam fanatico»

«Riapriremo le strutture sportive al massimo entro il 25 maggio, se possibile anche prima. Metteremo risorse a disposizione per attuare il protocollo di sicurezza per le realtà che avessero problemi ad attuarlo attraverso la società Sport e Salute. Complessivamente tra risorse ordinarie e straordinarie arriviamo a circa un miliardo di euro di risorse complessive.

Tra queste, il bonus ai lavoratori sportivi. Ad oggi già stato dato il bonus ad oltre 75.000 lavoratori sportivi».

Covid Roma, per non andare in ospedale aveva trascurato un infarto in corso: dimesso dopo 2 mesi

«Tra risorse ordinarie e straordinarie il governo stanzierà nel decreto circa 1 miliardo di euro di risorse per il sostegno allo sport». Lo ha detto il ministro dello sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, nell'informativa al Senato.
 

Ultimo aggiornamento: 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci