Phila applaude Kobe, i Sixers battono i Lakers. Cleveland, primo ko in casa contro i Wizards

Mercoledì 2 Dicembre 2015
Phila applaude Kobe, i Sixers battono i Lakers. Cleveland, primo ko in casa contro i Wizards
Boccata di ossigeno per Philadelphia che pone fine alla peggior serie di sconfitte nella storia dello sport professionistico statunitense, 28 ko consecutivi tra la scorsa stagione e quella in corso, i Sixers (1-18) riescono a battere 103-91 i Los Angeles Lakers davanti al pubblico amico della Wells Fargo Center.

Parte male la franchigia di casa sotto 50-58 all'intervallo lungo, i 76ers rialzano la testa nel terzo parziale dove recuperano 13 punti per poi chiudere la gara 23-16 nell'ultimo quarto. Philadelphia riassapora così la vittoria che mancava dal 25 marzo 2015. A spingere i Sixers i canestri di Robert Covington, 23 punti seguito da Jerami Grant e Nerlens Noel con 14 a testa.

Serata particolare per Kobe Bryant il quale, dopo l'annuncio del ritiro a fine stagione di due giorni fa, è tornato a giocare nella sua città natale con il pubblico che gli ha tributato una standing ovation. Per la stella dei Lakers (2-15), terzo marcatore di sempre della storia Nba, 20 punti a referto, uno in più di Jordan Clarkson.

Prima sconfitta stagionale casalinga per i Cavaliers, la formazione di Cleveland (13-5) perde la sua imbattibilità tra le mura amiche della Quicken Loans Arena 85-97 contro Washington, per i Wizards (7-8) sugli scudi John Wall che firma la sua gara con 35 punti a referto con 10 assist e 4 rimbalzi, bene anche Bradley Beal, 18 punti.

Dopo un primo parziale equilibrato, con Washington avanti 27-24, nel secondo quarto i Wizards allungano portandosi a +11, gap che i Cavaliers non riusciranno più a colmare. Per Washington si tratta della prima vittoria dopo 4 ko consecutivi. Sponda Cleveland da segnalare la prestazione di LeBron James, 'King' LeBron è il migliore dei suoi con 24 punti 13 rimbalzi e 4 assist, dietro di lui score di 18 punti per Matthew Dellavedova.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci