Ex fidanzati scomparsi, il corpo di Giulia gettato in un canalone. Cosa sappiamo e le tappe del femminicidio di Vigonovo

Sabato 18 Novembre 2023, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 12:47

La lite e l'aggressione

Un testimone ha detto di aver visto Filippo e Giulia discutere in un parcheggio a Vigonovo, vicino casa di lei. Sembra che lei sia stata trattenuta in auto contro la sua volontà. Poi le telecamere dello stabilimento Dior a Fossò, in via Quinta Strada, hanno ripreso una terribile aggressione. Filippo ha colpito la ragazza con dei calci mentre lei era a terra. «Aiuto, mi fai male!», urlava Giulia. I due sono rientrati in auto, si sono spostati di zona, ma Giulia è riuscita a scappare dalla Punto. Filippo l'ha rincorsa, l'ha colpita alle spalle, l'ha fatta cadere per bloccare ogni tentativo di fuga e si è accanito su di lei. Giulia è stata quindi uccisa con svariate coltellate che l'hanno colpita alla testa e al collo, come è emerso dall'ispezione cadaverica.

A quel punto Giulia è rimasta a terra esanime, e Filippo ha caricato il suo corpo nella propria auto, allontanandosi dal luogo dei fatti e rendendosi immediatamente irreperibile.

L'aggressione, Giulia picchiata e caricata in auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA