Ex fidanzati scomparsi, il corpo di Giulia gettato in un canalone. Cosa sappiamo e le tappe del femminicidio di Vigonovo

Sabato 18 Novembre 2023, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 12:47
Giulia Cecchettin
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

VIGONOVO/TORREGLIA - Trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da sabato 11 novembre insieme all'ex fidanzato Filippo Turetta. Il ritrovamento è della mattina di sabato 18 novembre, il cadavere è stato recuperato in un canalone a Pian delle More tra il lago di Barcis e Piancavallo, in provincia di Pordenone. La giovane è stata uccisa da svariate coltellate alla testa e al collo. È stata poi abbandonata a bordo strada e il suo corpo è stato lasciato rotolare per 50 metri fino ad un canalone nel territorio di Aviano. Lì è stata ritrovata, in un tratto dove la strada era interdetta alla circolazione per il periodo invernale. Intanto, a Vigonovo è stato proclamato il lutto cittadino.

La svolta e l'accelerata è arrivata quando è stata diffusa la notizia che le telecamere di Dior a Fossò avevano ripreso l'aggressione di Filippo nei confronti della 22enne, avvenuta a mani nude. I carabinieri hanno trascorso ore a casa Turetta per perquisirla e acquisire elementi utili.

Trovato il corpo di Giulia Cecchettin: il papà va a Barcis per riconoscerla

© RIPRODUZIONE RISERVATA