Meteo, maltempo in arrivo: le previsioni in Veneto. Weekend di temporali, scatta l'allerta fino alla notte di sabato

Giovedì 21 Settembre 2023, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 11:52

Veneto, previsioni meteo

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto si verificheranno sulla regione estesi annuvolamenti e precipitazioni diffuse venerdì 22 settembre, più consistenti sulle zone centro-settentrionali. Sabato sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, fino alle prime ore di domenica. Il meteo migliorerà nel pomeriggio di domenica 24 settembre.

  • Venerdì 22 settembre

Cielo nuvoloso e tempo perturbato, con schiarite a sud e lungo la costa, almeno nella prima parta della giornata. Precipitazioni con probabilità del 75-100%, maggiore possibilità di rovesci intensi sulle zone centro-settentrionali e verso ovest. temperature in calo nelle minime.

  • Sabato 23 settembre

Cielo nuvoloso e variabile, qualche locale rovescio. Fino a metà della giornata di sabato le precipitazioni saranno quasi assenti, mentre dalle ore centrali la possibilità di rovesci salirà dal 50 al 75%. Il cielo comincerà a schiarire nella serata, partendo dalle zone settentrionali. Limite per la neve sui 2700-2900 metri. Temperature minime in diminuzione. Da segnalare i venti, che saranno tesi-forti in serata.

  • Domenica 24 settembre

In questa giornata il tempo comincerà a migliorare, cielo ancora variabile sulla pianura meridionale, con qualche precipitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA