Meteo, maltempo in arrivo: le previsioni in Veneto. Weekend di temporali, scatta l'allerta fino alla notte di sabato

Giovedì 21 Settembre 2023, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 11:52

Previsioni meteo in italia

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

Venerdì 22 settembre - Nord: Un'intensa perturbazione raggiunge le nostre regioni con piogge e temporali via via più diffusi e forti e possibili ovunque. Centro: Dopo una mattinata con con cielo irregolarmente nuvoloso, entro sera giungeranno temporali su Toscana e Lazio, sempre molte nubi altrove. Sud: Anticiclone africano sempre presente. La giornata trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso da mattino a sera.

Sabato 23 settembre - Nord: Rovesci e temporali su Lombardia e Nordest, altrove il tempo inizierà a migliorare con maggiori spazi soleggiati. Temperature stazionarie. Centro: In questa giornata il tempo tenderà a peggiorare con piogge e temporali forti su Lazio, Umbria e regioni adriatiche, più sole altrove. Sud: Si avvicina un ciclone. Giornata con cielo irregolarmente nuvoloso con piogge e temporali via via più diffusi su tutte le regioni.

Domenica 24 settembre - Nord: Il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso salvo ultime piogge mattutine in Romagna. Clima decisamente mite. Centro: In questa giornata condizioni di maltempo interesseranno le regioni adriatiche, altrove avremo un cielo poco nuvoloso. Clima mite. Sud: Un vortice influenza le nostre regioni provocando un tempo spiccatamente instabile con possibilità di forti temporali con grandine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA