Meteo Veneto e Fvg, le previsioni per i prossimi giorni. Temperature, pioggia, nebbia e neve: cosa ci aspetta

Lunedì 12 Febbraio 2024, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:33

Meteo Veneto, le previsioni

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto, si verificheranno precipitazioni deboli e continue sul territorio a partire da inizio settimana, con neve in montagna. L'anticiclone subtropicale in arrivo, porterà via via tempo sempre più stabile, con passaggi di nubi alte e temperature in aumento, soprattutto sulla pianura.

  • Lunedì 12 febbraio

Tempo nuvoloso con piogge locali e qualche schiarita, annuvolamenti intensi sui settori orientali. Limite della neve intorno ai 1500-1700 metri.

  • Martedì 13 febbraio

Nel secondo giorno della settimana il cielo sarà poco nuvoloso o sereno, attenzione ai passaggi di nubi alte e al ritorno delle foschie e delle nebbie in pianura, soprattutto nelle ore più fredde. Con la giornata di martedì dovrebbero terminare le precipitazioni. Temperature massime in aumento in pianura, venti moderati.

  • Mercoledì 14 febbraio

Tempo generalmente stabile, con cielo da sereno a poco nuvoloso, continua il rischio nebbia nelle ore fredde in pianura. Temperature in aumento in montagna e in lieve calo in pianura.

  • Giovedì 15 febbraio

Il cielo continua ad essere parzialmente nuvoloso a causa del passaggio di nubi alte, e per il terzo giorno di fila sarà possibile la formazione di nebbia e foschie. Temperature ancora in aumento in montagna e stazionarie in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA