Meteo Veneto e Fvg, le previsioni per i prossimi giorni. Temperature, pioggia, nebbia e neve: cosa ci aspetta

Lunedì 12 Febbraio 2024, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:33

Previsioni meteo per l'Italia

In queste ore il ciclone Pulcinella che tanta neve e pioggia ha portato soprattutto nella giornata di sabato, si sta velocemente spostando verso i Balcani, nel frattempo da Ovest torna a farsi vedere l’alta pressione. L’allontanamento del vortice ciclonico, spiega Antonio Sano, fondatore del sito www.ilmeteo.it, provocherà ancora delle precipitazioni su alcune regioni. Le piogge, piu irregolari e meno intense rispetto al weekend, interesseranno maggiormente il basso Tirreno e la Puglia nella giornata di lunedi e il Sud peninsulare nel pomeriggio di martedi e sempre a carattere piuttosto irregolare. Sul resto delle regioni tornera il bel tempo e un clima piuttosto piacevole. Si annunciano giornate soleggiate anche mercoledi e giovedi. Da venerdi invece la pressione tornera a diminuire provocando maggiori annuvolamenti.

  • Lunedì 12 febbraio

Al Nord: cielo con nubi sparse, clima piacevole. Centro: qualche piovasco pomeridiano sulle Adriatiche. Sud: piogge sul basso Tirreno, sparse altrove.

  • Martedi 13 febbraio

Al Nord: soleggiato con clima mite. Al Centro: sole e caldo. Al Sud: un pò instabile solo nel pomeriggio, ma non in Sicilia.

  • Mercoledi 14 febbraio

Al Nord: tutto sole e clima gradevole. Al Centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al Sud: bel tempo. Tendenza: tempo stabile e senza piogge fino a venerdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA