Meteo Veneto e Fvg, le previsioni per i prossimi giorni. Temperature, pioggia, nebbia e neve: cosa ci aspetta

Lunedì 12 Febbraio 2024, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:33

Meteo Fvg, previsioni

Sul Friuli Venezia Giulia è pronta a tornare una fase di alta pressione con temperature ancora una volta nettamente al di sopra della media stagionale. Secondo il servizio metereologico della Regione, infatti, nei prossimi giorni la colonnina di mercurio arriverà a toccare anche i 16 gradi, quindi un valore al di sopra di quello raggiunto nella prima decade di febbraio, quando sono state registrate le temperature più alte di febbraio da circa 30 anni a questa parte. Un'altra brutta notizia per la montagna, che non potrà contare sulle attese nevicate e che soprattutto dovrà fare i conti con l'assenza di freddo anche in quota. Non solo. Il nuovo anticiclone che raggiungerà da lunedì 12 febbraio il Friuli Venezia Giulia riporterà in auge anche un secondo allarme. Torneranno a rialzarsi, infatti, anche i valori dell'inquinamento. In particolare quelli riferiti alle polveri sottili. Nessun problema per i prossimi due giorni, ma a partire dalla seconda parte della settimana le soglie si rialzeranno nuovamente, come successo all'inizio del mese. Ecco le previsioni degli esperti dell'Arpa Fvg.

  • Lunedì 12 febbraio

Cielo coperto per tutta la mattinata, con precipitazioni che andranno esaurendosi durante il corso della giornata. Probabile anche qualche schiarita. Temperature in aumento.

  • Martedì 13 febbraio

In questa giornata il cielo sarà poco nuvoloso, le temperature massime saranno in aumento, raggiungeno i 15 gradi in pianura.

  • Mercoledì 14 febbraio

Cielo poco nuvoloso, anche qui si registra il passaggio di nubi alte.

  • Giovedì 15 febbraio

Tempo generalmente stabile, cielo poco nuvoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA