Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. Pioggia e temporali in arrivo: la giornata peggiore è martedì 24 ottobre

Lunedì 23 Ottobre 2023, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 07:56

Meteo in Veneto, le previsioni

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto da martedì sono attesi impulsi ciclonici anche a Nordest, le precipitazioni saranno più probabili nella giornata di martedì 24 ottobre e tra il pomeriggio di giovedì 26 ottobre e le prime ore di sabato 28 ottobre.

  • Lunedì 23 ottobre

Le nuvole si manterranno alte il cielo durante il giorno, i cumuli cresceranno in serata, con precipitazioni a partire dalle zone più a Ovest del Veneto.

  • Martedì 24 ottobre

Il ciclone in arrivo dalla Groenlandia si farà sentire sopratto nella giornata di oggi in Veneto. Dall'Arpa prevedono un meteo perturbato con cielo coperto. Le probabilità di pioggia sono alte, vanno dal 70 al 100%, e potranno avere carattere di rovescio o temporale, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Piogge abbondanti su zone montane e pedemontane, con fenomeni localmente intensi. I venti si faranno forti nel pomeriggio.

  • Mercoledì 25 ottobre

Il tempo tornerà variabile, con nube basse in pianura nelle ore più fredde. Le probabilità di pioggia saranno basse, andando dal 5 al 25%, solo in montagna, nel pomeriggio, la probabilità di pioggia salirà al 5'-75%. Calano i venti.

  • Giovedì 26 ottobre

La tendenza è al cielo nuvoloso, soprattutto verso sera, quando aumenterà il rishcio di pioggia, Diminuiscono anche le temperature.

  • Venerdì 27 ottobre

Finalmente schiarite e rasserenamenti, soprattutto in pianura. Qualche nuvola ancora in cielo, le temperature sono previste in rialzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA